Ho testato un pò il notebook sia in 2d sia in 3d con giochi, film e roba varia e devo dire che con queste frequenze che hai settato è migliorato, gli artefatti sono molti di meno e solo nelle azioni concitate cioè quando la vga va più sotto sforzo. Per quanto riguarda le temperature nn ci siamo proprio:
la gpu va più che bene, la temperatura massima raggiunta è 68° e per un chip nvida siamo a posto, mettendo conto che in teoria potrebbe arrivare fino a 105° o giù di li prima di spegnersi.
Per quanto riguarda la cpu nn ci siamo proprio (sarà questo il problema degli artefatti)
93° Processore
92° Core 1
87° Core 2
Ti ricordo che ho upgradato con un P9700 che ha un vcore e un TPD maggiore del vecchio p7450 e un tjunction fino a 105° di conseguenza maggiore corrente maggior calore.
Il nuovo bios per la vga va davvero bene infatti terrò questo, il tuo lavore è impeccabile, solo che il mio processore essendo troppo spinto riscalda come un microonde e quindi il dissipatore e conseguente ventola non sono progettati per queste temperature, fatto sta che con 2 ore e 30 di gioco si sono verificati pochi artefatti e quindi se non lo si usa per gioco di continuo (non stressando troppo i componenti) credo che vada veramente bene.
Lo userò per lavoro e altre cose con una partitina ogni tanto, a mio avviso ha ancora molto da dare...
Grazie ancora